Il Comune di Stazzema è stato selezionato fra i comuni montani della Provincia di Lucca per partecipare al progetto Proximity Care finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e condotto dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Il progetto prevede il miglioramento dei servizi sanitari, sociali e socio-sanitari, nei comuni montani della Provincia di Lucca. Un potenziamento che verrà sviluppato in via sperimentale e con il supporto della tecnologia, come la telemedicina, ma anche con l’assistenza e il monitoraggio dei pazienti a distanza.
.
Il Proximity Care prevede anche un indagine sui servizi del territorio.
Ecco il link per compilare il questionario: https://www.comestoqui.it/
.
Il questionario è finalizzato a rendere i cittadini protagonisti attivi e responsabili della propria salute.
.
Come? Attraverso la raccolta del vostro punto di vista e delle vostre esperienze relativamente ai servizi del territorio (come connessione a internet, trasporti, servizi socio-sanitari e di associazioni di volontariato).
.
Il suo contributo è fondamentale per migliorare la qualità dei servizi del territorio e costruire insieme la salute del futuro.
.
Il questionario richiede circa 10 minuti per la sua compilazione.
.
Il questionario è rivolto alle persone che hanno compiuto almeno 18 anni.
.
La partecipazione è volontaria e le risposte saranno trattate nel rispetto della normativa europea sulla privacy GDPR (EU 2016/679).
Partecipa al questionario del progetto “PROXIMITY CARE: Stare bene qui”: porta prevenzione e cura nei territori montani
Dettagli della notizia
Il progetto prevede il miglioramento dei servizi sanitari, sociali e socio-sanitari, nei comuni montani della Provincia di Lucca. Un potenziamento che verrà sviluppato in via sperimentale e con il supporto della tecnologia, come la telemedicina.
Data:
30 Aprile 2024
Tempo di lettura: