Dopo l’ennesimo tentativo di inganno a danno di alcuni cittadini di Stazzema con l’intento di estorcere denaro e oro, e dopo il secondo caso di truffa (purtroppo) andato a buon fine per i malviventi, l’amministrazione comunale di Stazzema esorta i cittadini alla massima attenzione.
.
«Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di persone che sono state contattate telefonicamente da alcuni che si spacciavano per il maresciallo – dice il sindaco Maurizio Verona -. Ho già avvisato telefonicamente i carabinieri di Seravezza di questi fenomeni. Le vittime sono persone anziane, spesso sole, e quindi si consiglia di non dare generalità e nessuna notizia perché i carabinieri e in generale le autorità se hanno bisogno di contattare i cittadini non lo fanno telefonicamente ma con altri metodi. Abbiamo registrato casi di truffe nel nostro territorio e pertanto nei prossimi giorni scriveremo alle forze dell’ordine. Intanto chiediamo ai nipoti e ai figli delle persone più fragili di istruire e mettere in allerta i propri familiari per evitare altri casi spiacevoli e truffaldini».
Appello del sindaco Maurizio Verona: «Attenzione alle truffe telefoniche»
Dettagli della notizia
Dopo l'ennesimo tentativo di inganno a danno di alcuni cittadini di Stazzema con l'intento di estorcere denaro e oro, e dopo il secondo caso di truffa (purtroppo) andato a buon fine per i malviventi, l'amministrazione comunale di Stazzema esorta i cittadi
Data:
22 Luglio 2024
Tempo di lettura: