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Autorizzazione trasporto Cadavere

Oggetto della prestazione

Per trasporto di cadavere si intende il trasferimento dal luogo di decesso a quello di sepoltura. Il trasporto di una salma (cioè di un deceduto prima dell'accertamento necroscopico) è di competenza del medico intervenuto in occasione del decesso, mentre il trasporto di un deceduto dopo l'accertamento necroscopico, viene definito "trasporto di cadavere" ed è di competenza del Comune di decesso.

Modalità e tempi di erogazione del servizio

Per richiedere l'autorizzazione al trasporto di cadavere è necessario presentare all'Ufficio Polizia Mortuaria del Comune apposita domanda
indicando in particolare

  • estremi della ditta che cura ed il trasporto del cadavere, dal luogo del decesso alla struttura cimiteriale;
  • generalità complete del conducente autofunebre;
  • tipo e targa autofunebre.

Altri documenti da presentare:

  • carta d'identità del delegante
  • carta d'identità del delegato;
  • Permesso seppellimento (rilasciato dall'Ufficale di Stato civile che ha redatto l'ato di morte)
Documentazione da presentare

Domanda In bollo 16.00

Contributi a carico dell'utente

n. 2 Marche Bollo (una su domanda una su autorizzazione)

Leggi e norme di riferimento
  • Normativa di riferimento: D.P.R. 285 del 10/09/1990, Legge Reg.le n.34 del 15/12/2008 e n.4 del 25/02/2010
  • Regolamento di polizia mortuaria approv. con Deliberazione di C.C. n.148 del 19/11/2003
Responsabile del procedimento Simone Lorenzi
Allegato Icona del file Domanda autorizzazione trasporto cadavere.doc
Pagina aggiornata il 16/10/2014 da Enzo Guidi
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